Home » ActivePure Technology

ActivePure Technology

ActivePure® is one of the most powerful and innovative sanitization technologies ever developed. Originally created by NASA researchers for use on the International Space Station, ActivePure® has been adapted for use in civil purification units.

ActivePure® is a non-toxic decontamination technology that actively purifies air and surfaces, producing a non-invasive and chemical-free treatment in indoor environments that neutralizes up to 99.9% of viruses and bacteria and substantially reduces odors, mold and chemicals. The result is a clean and healthy environment 24/7.

Air filtered by ActivePure® devices is safe to breathe for humans and pets and and it does not damage sensitive electronic equipment.

tested AGAINST THE SARS-CoV2 virus

Testing was done at MRIGlobal, an independent, FDA-Compliant laboratory. The reduction percentages were measured incrementally over natural degradation of SARS-CoV-2. Outside of control group – over 99.9% reduction of the SARS-CoV-2 virus.

Results show that after just 3 hours from activation, the air was almost completely saturated with the ActivePure® sanitizing plasma which was already able to instantly annihilate more than 93% of the viruses in the air and on the surfaces. After 7 hours of activation, almost all of the SARS-CoV-2 viruses were eliminated as soon as they came into contact with the sanitized air.

La tecnologia ActivePure® si basa su una lega pluri-metallica di materiali molecolari che sfruttano il principio per cui alcune sostanze reagiscono se irradiate da determinate fonti luminose (reazione di fotocatalisi eterogenea ionizzante). Le unità con tecnologia ActivePure® raccolgono le molecole di ossigeno e acqua presenti nell’aria attraverso una matrice a nido d’ape. Questo attiva un processo naturale che genera un plasma ossidante in grado di eliminare più del 99% di virus (compresi i Coronavirus), batteri (compresi i batteri resistenti agli antibiotici), muffe, COV (Componenti Organiche Volatili), IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici), odori e microrganismi presenti nell’aria e sulle superfici.

ActivePure® sfrutta la naturale capacità della fotocatalisi eterogenea per immettere in ambiente nell’aria molecole ossidriliche generanti parti sicure e controllate di perossido di idrogeno (H2O2), igienizzante naturale ben noto e scientificamente provato nella capacità di annientamento di patogeni, inquinanti e contaminanti (microrganismi, germi, ecc.).
 
Il perossido di idrogeno generato dal plasma sanificante ha dimostrato la potente capacità di distruggere le glicoproteine formanti i peplomeri dei corona-virus rendendo di fatto inattivo il Corona-virus stesso che diventa incapace nel contagio delle cellule umane.
 
Il perossido di idrogeno è un elemento attivo biocida riconosciuto che viene prodotto in modo naturale. ed utilizzando l’umidità presente nell’aria dalla fotocatalisi eterogenea ionizzante generata dalla tecnologia ActivePure®.

LE FASI DELLA TECNOLOGIA ActivePure®

  • Le molecole microscopiche di ossigeno e acqua nell’aria entrano nelle unità di purificazione e passano attraverso la matrice a nido d’ape ActivePure®.
  • Mentre si trovano all’interno della matrice, le molecole vengono trasformate in sostanze ossidanti innocue per l’uomo ma estremamente potenti contro gli elementi contaminanti.
  • Quando vengono rilasciate nuovamente nell’aria, le molecole ActivePure® sovralimentate intercettano e distruggono rapidamente gli agenti patogeni e le sostanze inquinanti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA TECNOLOGIA ActivePure®

  • Crea la stessa ossidazione e ionizzazione della luce solare naturale, utilizzando la luce UV come fonte di energia per il processo di conversione catalitica naturale.
  • Combina queste proprietà ionizzanti con reazioni foto-catalitiche di specifici metalli rari e nobili.
  • Invia proattivamente ossidanti amichevoli per decontaminare tutta l’aria e le superfici in una stanza (a differenza di altri sistemi che si basano sull’aria per muoversi passivamente attraverso i filtri).
  • Non è un filtro passivo ma un sistema attivo che produce un plasma purificatore ricco di perossido di idrogeno (H2O2) che pulisce e sanifica tutta l’aria e le superfici nell’ambiente dove è inserito .
  • Distrugge i contaminanti atmosferici e superficiali e le loro spore, inclusi virus (compreso il coronavirus), batteri, muffe, COV, IPA e funghi e riduce sensibilmente gli odori.
  • Non danneggia attrezzature sensibili come microfoni, console, illuminatori o qualsiasi apparecchio elettronico.

EFFETTO SU BATTERI E VIRUS

Il naturale plasma sanificante prodotto dalla tecnologia ActivePure® è tra i più forti agenti ossidanti scientificamente conosciuti e provati, ha capacità disinfettanti maggiori del cloro (3 volte) e dell’ozono (1,5 volte) e della ionizzazione (2,5 volte).

Il plasma sanificante generato attacca il microrganismo dall’esterno, ossidando inizialmente la membrana esterna, il peptidoglicano e la membrana plasmatica e citoplasmatica della cellula (soprattutto per perossidazione lipidica) per poi distruggerne gli acidi nucleici e le proteine (disattivazione degli enzimi). L’effetto combinato di varie specie ossidanti (che comprendono radicali idrossile, anioni superossido e H2O2 prodotto da anioni superossido foto- generati) spiega l’inattivazione batterica.

I virus con involucro sono generalmente suscettibili alla foto inattivazione, al contrario dei virus senza involucro: questo indica che è l’involucro virale, piuttosto che gli acidi nucleici, l’obiettivo della fotosensibilizzazione. I virus di conseguenza vengono inattivati poiché il plasma sanificante agisce sulle glicoproteine formanti i pleplometri, senza causare danni inaccettabili per le cellule ospiti.

EFFICACIA DELLA TECNOLOGIA ACTIVEPURE

Media tra due test di 24 ore